mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Fiorano laboratorio per adulti di acquerello sul tema dei fiori





A Fiorano laboratorio per adulti di acquerello sul tema dei fiori

La Ludoteca Comunale di Fiorano Modenese organizza un laboratorio per adulti di acquerello sul tema dei fiori, che rappresentano da sempre una delle massime espressioni di bellezza della natura. L’Acquarello è la tecnica pittorica per eccellenza con la quale è possibile ottenere ottimi risultati cromatici e per questo motivo è particolarmente adatta ad interpretare le caratteristiche di trasparenza, leggerezza, freschezza, vitalità, vivacità dei fiori.

Il corso è rivolto in particolare a chi ha già conoscenze di base sulla tecnica dell’acquerello; tuttavia, grazie all’ utilizzo di metodologie didattiche di facilitazione; “uso di lucidi per trasferire i modelli” è consigliato a chiunque abbia la sensibilità e l’interesse per intraprendere un esperienza nell’affascinante mondo dei dipinti floreali, anche in assenza di specifiche abilità artistiche.

Il corso è tenuto da Sabrina Corradini, maestra d’arte e conselor professionale. Inizierà mercoledì 26 gennaio, alle ore 21, e si articolerà in 10 incontri settimanali, ogni mercoledì. Partecipare costa 50 euro, comprensivi di alcuni materiali e il corso si svolgerà con un numero massimo di 15 partecipanti e minimo di 10. Per informazioni e iscrizioni è necessario rivolgersi alla Ludoteca Comunale in Via Gramsci 32, tel. 0536.83.00.78, email: ludofio@libero.it.
















Ultime notizie