giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"Momix reMix" dal 18 al 23 gennaio 2011 al Teatro EuropAuditorium di...




“Momix reMix” dal 18 al 23 gennaio 2011 al Teatro EuropAuditorium di Bologna

MOMIX reMIX sancirà l’atteso ritorno dei Momix, che nel febbraio 2009 hanno scelto proprio il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium per presentare la Prima Mondiale di “Bothanica”.

MOMIX reMIX sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium dal 18 al 23 gennaio 2011, come suggerisce il titolo, è infatti una caleidoscopica compilation dei pezzi più significativi, originali e suggestivi, selezionati nel repertorio di tutte le produzioni che si sono susseguite negli ultimi 30 anni di attività dei Momix. Questo nuovo spettacolo sarà infatti l’occasione per festeggiare l’anniversario della fondazione, ricordando alcune fra le più geniali invenzioni di Moses Pendleton, il carismatico direttore artistico e coreografo dei Momix.

MOMIX reMIX avrà inizio da un brano tratto dal sorprendente spettacolo “Bothanica” per poi passare alle evocazioni dello spettacolo d’esordio “Momix Classics”, alle poetiche figurazioni di “Passion”, che sulle musiche di Peter Gabriel, regalò ai Momix nel 1992 il successo mondiale. Dopo le ironiche visioni ‘sportive’ di “Baseball”, ispirato nel 1994 dall’esperienza con i ‘San Francisco Giants’ che avevano affidato al gruppo la creazione di un numero per l’inaugurazione del campionato, non mancheranno alcune chicche da “Supermomix” che lasceranno spazio poi allo sbocciare sul palcoscenico dei deliziosi fiori di cactus e alle scorrerie dei curiosi animaletti del deserto che hanno popolato l’indimenticabile “Opus Cactus”. Uno spazio sarà dedicato anche alle metafisiche creature del pluripremiato “Sun Flower Moon”, che nella parabola artistica dei Momix segna il momento dell’impegno sul fronte dell’ecologia, ripreso ultimamente anche in “Bothanica”.

Completano la sorpresa di MOMIX reMIX tre coreografie assolutamente inedite, piccoli gioielli che Moses Pendleton ha deciso di donare al suo pubblico.

Un repertorio caratterizzato da danza atletica, musiche avvincenti e costumi psichedelici uniti nel creare un’esperienza di intrattenimento unica nel suo genere.

Una cosa è certa: per festeggiare il loro 30° anniversario i MOMIX, come è di loro consuetudine, lasceranno tutti a bocca aperta.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it
















Ultime notizie