venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Bibbiano tornano di scena i teatri più belli del mondo




A Bibbiano tornano di scena i teatri più belli del mondo

Dopo il grande successo de “La valchiria” di Richard Wagner, prima della scala, proiettata in diretta via satellite su schermo cinematografico con audio e video digitali, mercoledì 19 gennaio sarà la volta di “Giselle”. Al teatro Metropolis di Bibbiano si potranno vivere, in diretta dal Royal Opera House di Londra, grandi emozioni, con il balletto classico e romantico per eccellenza, ideato dal grande della letteratura francese, Théophile Gautier.Lo spettatore, grazie all’elevatissima qualità video e audio potrà assistere allo spettacolo come se fosse al teatro, addirittura potrà ammirare i dettagli delle scene, delle espressioni e dei costumi, meglio che al teatro, come molti spettatori hanno dichiarato dopo aver assistito alla prima della scala.

Il balletto si compone in due atti. Nel primo si narra la storia di Giselle, dove alla parte romantica del suo amore con Loys, travestito da contadino, si contrappone il drammatico finale della sua morte, sconvolta dal dolore dopo aver saputo che in realtà è il Duca Albrecht, destinato a sposare la figlia del Principe di Curlandia; nel secondo Albrecht, pazzo di dolore, si dispera sulla tomba di Giselle. La fanciulla, commossa, gli appare e cerca dapprima di confortarlo e poi di salvarlo da le Villi. L’appuntamento è fissato per le 20.30 di mercoledì 19 a Bibbiano, presso il cinema teatro Metropolis, in esclusiva per la provincia di Reggio Emilia.

I biglietti per l’ingresso sono acquistabili direttamente alla biglietteria al costo di 12 € per l’ingresso intero e 10€ per l’ingresso ridotto. E’ possibile prenotare i posti alla biglietteria del teatro telefonando al n.0522.882769 o inviando una email a info@metropolisbibbiano.it
















Ultime notizie