venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: l'under 16 vince il trofeo Città del Tricolore




Carpi: l’under 16 vince il trofeo Città del Tricolore

Mentre i “grandi” vivono il “ciclone Gato”, c’è un pezzo di Universal Carpi che continua a mietere successi. E’ la banda dell’Under 16, che oltra a dominare il campionato regionale del quale è capolista davanti a Copra Piacenza e Casa Modena, è reduce dal trionfale successo al Trofeo “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

I giovani biancoblu allenati da coach Molinari e Giuliano Marasca hanno infatti messo in fila tutta l’agguerrita concorrenza giunta a Reggio da tutta Italia con prestazioni da applausi. Su tutte la spettacolare finale, giocata nel giorno dell’Epifania contro i lombardi del Merate, per altro già sconfitti nel primo girone: sotto 1-0 dopo aver ceduto il primo set 25-14, i giovani biancoblu hanno rialzato la testa quando sul 20-15 in favore dei lombardi il ko sembrava ormai ad un passo; lì è però arrivata la reazione della grande squadra e dopo aver conquistato il secondo set in volata (28-26) è arrivato il 15-10 del tie-break che ha messo nelle mani di capitan Marco Possega il Trofeo.

Un “Tricolore” in cui la baby Universal – già bicampione provinciale nella scorsa stagione – ha sconfitto prima Merate, l’Everton Reggio, Crema, quindi la Folgore S.Miniato nei quarti e la Zinella Bologna in semifinale. “E’ stata una bellissima esperienza e una grande vittoria di tutto il gruppo – dice coach Luciano Molinari – Sono stati tutti bravissimi, facendo grandi sacrifici con tanto di alzatacce alle 6 durante giorni di vacanza. Complimenti davvero a tutti, questo è un successo della squadra”. Un successo impreziosito anche dal premio individuale riconosciuto a Enrico Borghi, premiato miglior giocatore della finale.
















Ultime notizie