sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSassuolo, l’Assessore al Bilancio Vincenzi commenta il decreto 'Milleproroghe'





Sassuolo, l’Assessore al Bilancio Vincenzi commenta il decreto ‘Milleproroghe’

“Con la pubblicazione del decreto milleproroghe in Gazzetta Ufficiale si capisce immediatamente la differenza che c’è tra chi redige bilanci in base agli articoli di legge e chi, invece, lo fa in base agli articoli di giornale”.

L’Assessore al Bilancio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi commenta in questo modo le polemiche sollevate nel corso del consiglio comunale dedicato all’approvazione del bilancio di previsione 2011 e nei giorni seguenti, dal Partito Democratico.

“Il Pd di Sassuolo ha sollevato un inutile polverone, propagandistico e basato sul nulla – prosegue Vincenzi – se è vero, come è vero, che nel decreto milleproroghe è compresa la possibilità per i comuni di utilizzare gli oneri di urbanizzazione per le spese correnti. Il Pd di Sassuolo, gridando allo scandalo, invece, avrebbe preteso che sospendessimo la seduta, non approvassimo il bilancio previsionale nei tempi utili con le naturali conseguenze che avrebbe portato questa scelta, accusando addirittura assessori e tecnici comunali di superficialità, pressapochismo e propaganda politica.

Mi pare evidente – commenta l’Assessore al Bilancio – che chi si è dimostrato perlomeno superficiale nelle proprie analisi sia proprio il Pd di Sassuolo che, pur di farsi portavoce in città di una campagna denigratoria verso il Governo Berlusconi e le scelte finanziarie del Ministro Tremonti, era persino disposto a mettere a rischio la stabilità economica della città non approvando un Bilancio che, come più volte ribadito in consiglio comunale da tecnici e revisori dei conti, poteva anzi doveva essere approvato in quella seduta.

Chi mette a repentaglio i conti di un’Amministrazione pubblica, che è di tutti i cittadini e non solo di un colore politico, per chiari scopi politico – elettorali si dimostra per quello che è: un circo barnum di politici che si auto eleggono ad esperti alle cui idee, secondo le loro pretese, persino tecnici preparati ed efficienti dovrebbero piegare le proprie scelte.

In poche parole – aggiunge Vincenzi – con il tragicomico spettacolo inscenato sui banchi del consiglio comunale, prima, sulle pagine dei quotidiani, poi, ancora una volta si dimostra il motivo per cui il Pd a Sassuolo ha perso le elezioni: non è più credibile.

Il Decreto mille proroghe – conclude l’Assessore al Bilancio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi – da la facoltà ai comuni di utilizzare parte degli oneri urbanistici per le spese correnti, il Bilancio approvato nella seduta del 22 dicembre scorso è regolare e guarda al futuro di Sassuolo: questi sono fatti, il resto sono chiacchiere”.
















Ultime notizie