sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomia'Aprincentro' confermato a Fiorano anche nel 2011





‘Aprincentro’ confermato a Fiorano anche nel 2011

E’ stato confermato anche per il 2011 il contributo previsto dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Fiorano Modenese, nell’ambito del progetto ‘Apro in centro’, quale contributo per le nuove attività commerciali nel centro di Fiorano. La conferma viene dopo che nel 2010 ne hanno usufruito sei esercizi, fra i quali una gelateria, un negozio di articoli sportivi specializzato nelle arti marziali, una bigiotteria e un esercizio specializzato in impianti fotovoltaici.

L’intervento consiste nell’erogazione, alle attività che si insediano nell’area urbana centrale di contributi finanziari e nella messa a disposizione delle imprese di servizi finanziari e gestionali. Possono beneficiare del contributo solo le attività di commercio al dettaglio (esercizi di vicinato), attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianale di servizio che iniziano per la prima volta la loro attività; oppure, anche se già esistenti, trasferiscono la loro attività nell’area urbana centrale.

E’ previsto un contributo massimo di 1000 euro per ogni azienda. Le domande di concessione del contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, in carta semplice, su apposito modulo da ritirare presso il Servizio Attività Produttive.

A seguito della sottoscrizione dell’atto di adesione al progetto Ascom-Confcommercio, Confesercenti, CNA, Lapam-Confartigianato Imprese-Licom offrono la possibilità alle imprese che si insediano nell’area urbana centrale di usufruire di facilitazioni: un contributo da spendere presso le sedi di Fiorano Modenese delle associazioni Ascom-Confcommercio, Confesercenti, CNA, Lapam-Confartigianato Imprese-Licom per la tenuta della contabilità; il servizio di assistenza consulenziale di tipo gestionale, contabile e fiscale gratuita per il primo anno; il servizio di assistenza finanziaria gratuita per l’individuazione delle migliori fonti di finanziamento per gli investimenti di arredi e attrezzature.

Anche le filiali di Fiorano Modenese di Unicredit Banca, di Ca.ris.bo e del Monte dei Paschi di Siena, di CariParma aderiscono ad “Aproincentro” e propongono pacchetti promozionali a chi apre esercizi nel centro storico di Fiorano.
















Ultime notizie