domenica, 12 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCassa integrazione straordinaria alla Ircem di Correggio





Cassa integrazione straordinaria alla Ircem di Correggio

Nei giorni scorsi è stato raggiunto un accordo per la concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria biennale (Cigs) a favore della ditta Ircem Industriale srl di Prato di Correggio. L’accordo, sottoscritto al Ministero del Lavoro a Roma, è stato favorito da una serie di incontri preliminari che hanno coinvolto la Provincia di Reggio Emilia e il Comune di Correggio.

L’azienda opera nel settore metalmeccanico ed è specializzata nella produzione di pompe idriche, con un organico di 51 dipendenti. L’accordo è stato sottoscritto da un funzionario del Ministero del Lavoro, un funzionario della Provincia di Reggio Emilia, la ditta rappresentata dallo Studio Dal Bon e dall’RSU aziendale, assistita dalla FIOM CGIL di Reggio Emilia.

“Dopo una lunga trattativa, con il forte impegno della Provincia di Reggio Emilia e del comune di Correggio nel mediare tra le parti, si è raggiunto un’importante accordo per l’azienda e la tutela dei lavoratori utilizzando la CIGS – hanno dichiarato il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi e il sindaco di Correggio Marzio Iotti – E’ importante, in questa fase economica e sociale, la condivisione di un percorso per limitare gli effetti negativi della crisi, attraverso l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, tra lavoratori, FIOM CGIL e azienda”.

“Solo con il contributo di aziende, lavoratori, organizzazioni sindacali, associazioni datoriali e istituzioni locali è possibile in questa fase, caratterizzata ancora dall’incertezza economica, porre le basi per guardare più serenamente al 2011” hanno concluso i due amministratori.
















Ultime notizie