domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineGli auguri del sindaco di Formigine Franco Richeldi





Gli auguri del sindaco di Formigine Franco Richeldi

Rivolgo il mio augurio personale e dell’Amministrazione comunale di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i cittadini di Formigine. L’avvicinarsi del Santo Natale e del nuovo anno sollecitano tutti noi a stilare un bilancio nel quale ripercorrere idealmente la memoria dei giorni dell’anno che sta finendo. Viviamo un periodo storico costellato da una grave crisi economica e sociale, da ferite dolorose che, ben lungi dall’essere rimarginate, impongono ad ognuno di noi attenzione, vigilanza e impegno costante.

Queste festività natalizie sono il momento in cui si celebrano i valori della fratellanza, dell’accoglienza e dell’attenzione all’uomo e alle sue necessità. Questi sono i principi che ci devono guidare nella vita di tutti i giorni e che vogliamo tenere presenti anche nelle scelte amministrative, per riuscire a dare risposte concrete ai bisogni dei formiginesi, creando nuove occasioni di socializzazione, di sviluppo culturale, economico e turistico. Questo periodo dell’anno ha poi come protagonista la famiglia: la nostra comunità è una grande famiglia che porta nel cuore tutti i suoi figli, soprattutto quelli che pagano maggiormente lo stato di difficoltà e la solitudine. L’augurio che faccio a tutti è quello di realizzarsi, tenendo fede ai principi che le nostre radici ci suggeriscono, in coerenza con lo spirito natalizio, per costruire insieme giorni di pace, solidarietà e sviluppo. Un pensiero particolare va ai giovani perché possano realizzare il sogno di una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni.

Per il 2011 infine, l’auspicio è che il desiderio di fare comunità si rafforzi ancor più nella ricerca e nell’affermazione della pace, nella pratica della solidarietà, nella mutua convivenza, nell’accoglienza, nel sapere ascoltare e stimare l’altro che è vicino a noi. Anche nei momenti di forte difficoltà, si possono cogliere opportunità insperate se sappiamo rafforzare, nella nostra realtà, la capacità di collaborare, di costruire rapporti basati sulla fiducia e sul dialogo tra persone, istituzioni, associazioni e gruppi, uniti tutti dalla volontà di lavorare per il bene comune.
















Ultime notizie