sabato, 24 Maggio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: il Pronto Intervento Hera non va mai in vacanza





Modena: il Pronto Intervento Hera non va mai in vacanza

Con una media di oltre 250.000 chiamate all’anno, garantisce 24 ore su 24 continuità e sicurezza nell’erogazione dei servizi su tutto il territorio servito. Solo a Modena, a fine novembre, Hera ha svolto coltre 19.000 interventi per segnalazioni relative ai servizi gas, acqua e teleriscaldamento. E anche a Natale i tecnici Hera saranno a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni.

‘Natale con i tuoi’, vuole la tradizione, ma non per tutti è così: ci sono persone che anche la notte di Natale rinunciano alla festa e agli affetti familiari per garantire, con il loro lavoro, servizi primari ai cittadini.

Fra questi ci sono i tecnici del Telecontrollo e del Pronto Intervento di Hera, che assicurano tutto l’anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete gestiti dall’azienda: gas, acqua, energia elettrica, teleriscaldamento, fognature e depurazione.

La notte di Natale, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi saranno a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni ed intervenire in caso di guasti alle reti.

Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, oltre un centinaio di addetti saranno disponibili su tutto il territorio servito da Hera.

Lo stretto rapporto di Hera con i cittadini ed il territorio in cui opera è evidente anche dai dati relativi al Pronto Intervento.

A novembre di quest’anno erano giunte ai centralini che l’azienda gli ha dedicato circa 200.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate oltre 17.000 chiamate per il servizio energia elettrica ed altre 30.000 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui questi servizi sono gestiti da Hera Luce.

Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati svolti circa 124.000 interventi per i servizi gas, acqua e teleriscaldamento, ai quali vanno sommati oltre 3.200 interventi per il servizio energia elettrica e oltre 28.000 interventi per i servizi gestiti da Hera Luce.

Solo a Modena, sempre a novembre 2010, le chiamate al Pronto Intervento di Hera erano complessivamente già più di 46.000. Nella nostra provincia Hera ha svolto oltre 19.000 interventi per segnalazioni relative ai servizi gas, acqua, teleriscaldamento fognature e depurazione, oltre 2.500 per segnalazioni riguardanti il servizio energia elettrica.

Ovviamente non si tratta soltanto di emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per svolgere segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera garantisce verifica in tempi rapidi, o anche solo per chiedere un consiglio in merito a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera.

I numeri per contattare il pronto intervento di Hera sono: 800.713.666 per il solo servizio gas e 800.713.900 per i servizi acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione. Per il territorio modenese questi numeri diverranno attivi dal 1 gennaio 2011 e sostituiranno quelli ora in uso, che tuttavia resteranno attivi fino alla fine del 2011.

Per il pronto Intervento relativo al servizio energia elettrica i cittadini si possono rivolgere all’800.999.010, mentre, nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616.

Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

















Ultime notizie