lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuova scuola primaria di Magreta





Nuova scuola primaria di Magreta

Sono in fase di ultimazione i lavori iniziati nel 2009, per la realizzazione della nuova scuola primaria di Magreta, che sostituirà l’ormai inadeguato plesso delle scuole “Palmieri”. Nel 2011 cominceranno poi i collaudi per garantire l’inaugurazione della struttura a settembre in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2011/2012.

La struttura sorge sull’area di proprietà pubblica di oltre 14.000 metri quadrati e ha una superficie complessiva di circa 5.800 metri quadrati, già destinata ad opere di carattere educativo, posta in adiacenza al nuovo comparto denominato Campo Macri.

“E’ con grande soddisfazione che confermiamo alla cittadinanza il rispetto dei tempi prestabiliti per la realizzazione della nuova scuola primaria di Magreta, a testimonianza dell’impegno di questa Amministrazione sul rinnovamento e sull’efficienza delle strutture scolastiche del territorio comunale – dichiara il Sindaco Franco Richeldi – L’opera risponde in pieno ai bisogni manifestati in questi anni dai genitori e dagli insegnanti e per favorire la piena realizzazione del diritto allo studio. Per noi amministratori, la costruzione della scuola di Magreta significa credere nel futuro delle nuove generazioni”.

Il costo della scuola, il cui progetto è stato elaborato dall’Ufficio tecnico comunale, ammonta complessivamente a circa 6.000.000 di Euro ed è stato affidato alla Formigine Patrimonio srl.

“L’edificio di moderna concezione, sarà articolato in 3 corsi per complessive 15 classi (fino ad un massimo di 450 alunni), oltre ad aule per laboratori ed attività interciclo, una palestra, una mensa attrezzata ed un auditorium con più di 150 posti, tutti fruibili dalla cittadinanza grazie ad ingressi esterni – spiegano il Vicesindaco ed Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – La scuola è stata progettata secondo le vigenti normative in materia antisismica e le tecnologie impiantistiche adottate permetteranno un notevole risparmio energetico, con ridotti consumi di combustile e dei costi di gestione”.
















Ultime notizie