sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: 67 immobili comunali sottoposti a verifica





Sassuolo: 67 immobili comunali sottoposti a verifica

Sessantasette immobili di proprietà comunale sottoposti nelle scorse settimane a verifica. L’Amministratore Unico di SGP, Sassuolo Gestioni patrimoniali, Paolo Maleti, infatti, ha dato mandato nelle scorse settimane ai tecnici della Patrimoniale di effettuare le verifiche periodiche sui dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e di impianti elettrici pericolosi ai sensi del D.p.r. 462/2001.

Il Dpr, infatti, indica espressamente che il datore di lavoro è tenuto ad effettuare regolari manutenzioni degli impianti elettrici, nonché a far sottoporre gli stessi a verifiche periodiche biennali o quinquennali attraverso Organismi di Certificazione (autorizzato dal Ministero per le Attività Produttive) sui dispositivi di messa a terra.

I tecnici di Sgp hanno, quindi, sottoposto a verifiche 67 strutture sensibili di proprietà dell’Amministrazione Comunale, tra cui tutti i plessi scolastici di ogni grado, tutti i Circoli, tutte le strutture sportive oltre che le sedi delle attività comunali.

Tutti gli immobili hanno fornito un risultato positivo e sicuro e l’ente omologatore (Pro-Cert) rilascerà il verbale di idoneità.

Solo due strutture non sono a norma e si dovrà intervenire con delle manutenzioni agli impianti elettrici (sulla base delle prescrizioni rilasciate dalla Pro-Cert.).
















Ultime notizie