domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaDomenica a Sassuolo concerto da camera “Le più belle canzoni napoletane”





Domenica a Sassuolo concerto da camera “Le più belle canzoni napoletane”

E’ davvero un appuntamento d’eccezione quello che si annuncia per Domenica pomeriggio 19 Dicembre, alle ore 18.00, presso la suggestiva Sala del nuovo Auditorium comunale di vai Pia 108, inaugurato com’è noto da pochi mesi, con il concerto, a cura dell’Associazione concertistica “Carmina et Cantica” dedicato al “Concerto da Camera – Le più belle canzoni Napoletane”. Ovvero una ricchissima antologia dei brani più belli e più celebrati, a matrice partenopea, nella storia della lirica e quindi della musica tout court del nostro paese. L’appuntamento è proposto grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena la collaborazione e il patrocinio del Comune di Sassuolo e sotto l’egida di “Terra con l’anima” della Regione Emilia-Romagna.

“Un evento – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Luca Cuoghi – che si segnala per l’alta qualità della proposta artistica e che si abbina in modo ideale all’ampio ventaglio di proposte ed attività culturali che abbiamo voluto offrire alla città durante il periodo natalizio”.

Tra i protagonisti del concerto, il tenore di origine albanese,(ed autentica celebrità del Teatro d’Opera di Tirana) Armaldo Kllogjeri, tra i più promettenti artisti lirici emersi negli ultimi anni, grazie all’attività formativa e didattica del corso di formazione superiore Il Novecento, il canto solista. Kllogieri è stato tra l’altro già ospite della Rai in occasione di un tributo televisivo in memoria di Luciano Pavarotti, nonché assoluto protagonista, ,o scorso 2 Giugno, del magnifico concerto dedicato alla celebrazione della Festa della Repubblica, in Piazza Garibaldi.

Completano poi il cast della serata i Soprani: Camilla Corsi e Ginevra Schiassi. L’altro tenore è Francesco Medda.

Al pianoforte il bravissimo maestro Stefano Seghedoni, assicura l’accompagnamento musicale. Ideazione e Direzione artistica del progetto sono di Beatrice Bianco, Presidente di “Carmina et Cantica”

Ingresso libero e aperto a tutti.
















Ultime notizie