lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Piano emergenza neve a Formigine





Piano emergenza neve a Formigine

L’Amministrazione comunale in considerazione della forte ondata di gelo di questi giorni la cui durata è prevista dalla Protezione Civile fino a domenica prossima 19 dicembre, eseguirà nelle ore notturne operazioni di spargimento sale nelle arterie principali del territorio comunale e nei punti sensibili quali cavalcavia, rampe e rotatorie.

L’intervento è parte integrante del Piano Emergenza Neve ormai da qualche anno operativo a Formigine capoluogo e nelle frazioni, che vede il coinvolgimento di 40 addetti e 32 mezzi spargisale e spartineve pubblici e privati. Da quest’anno il servizio è stato ulteriormente migliorato attraverso il monitoraggio satellitare dei mezzi in azione: in ogni momento infatti, gli operatori dell’Ufficio tecnico potranno adeguare il percorso alle mutate condizioni della viabilità, concentrando gli sforzi in punti specifici del territorio comunale.

“Alla luce dei buoni risultati ottenuti dal Piano Emergenza Neve negli anni scorsi -spiega il Sindaco Franco Richeldi – crediamo che il miglioramento del servizio e le azioni preventive in particolari condizioni meteorologiche, possano incidere in maniera efficace al mantenimento della percorribilità in sicurezza delle nostre strade”.

Ricordiamo infine che è fondamentale per la limitazione dei disagi, la collaborazione dei cittadini per lo sgombero e la pulizia dei marciapiedi dalla neve di fronte le abitazioni di proprietà, così come previsto dal vigente regolamento comunale.
















Ultime notizie