domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDiscesa Babbo Natale dal castello di Formigine





Discesa Babbo Natale dal castello di Formigine

Entrano nel vivo nell’ultimo fine settimana prima di Natale gli appuntamenti a Formigine con le iniziative di intrattenimento, commerciali e culturali. Nelle vie del centro storico sono visitabili, organizzati da ProForm, i mercatini di arti e mestieri ed il mercatino di Natale, e sarà poi possibile degustare caldarroste e specialità dolci e salate, mentre i bambini potranno fare una sosta alla giostra riscaldata in piazza Arnò. Fino al 6 gennaio al Bar dei Tigli di via San Francesco si può visitare il Presepe, per il quale si ringraziano il Gruppo Artisti formiginesi, la famiglia Scunzani e il Center Garden; in piazza Repubblica mostra mercato dei centri diurni distrettuale e vendita di giocattoli usati, il cui ricavato sarà destinato a progetti di cooperazione internazionale. I negozi sono aperti.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle 8 alle 20 “Natale solidale” a cura dell’Associazione Scout Valcinghiana, con la vendita di prodotti siciliani provenienti da terreni confiscati alla mafia. Sabato alle 16 in Sala Loggia Concerto corale degli ospiti della casa per anziani Residenza Formigine.

Natale si avvicina e Babbo Natale arriva a Formigine. Domenica 19 l’AVAP locale farà infatti scendere Babbo Natale dalla torre dell’orologio del castello, regalando caramelle e dolciumi a tutti i bambini. La spettacolare discesa avverrà intorno alle ore 11.15 e alle ore 12.30.

Grandi e piccini potranno poi continuare a divertirsi dalle 15 alle 21 alla Pista del Ghiaccio allestita in piazza Calcagnini, pattinando sulle note della musica di Radio Stella; i bambini dai 4 agli 8 anni saranno protagonisti anche dalle 15.30 al castello con il teatrino di marionette e gioco per conoscere il Museo multimediale (prenotazione obbligatoria).

Sempre domenica 19 dicembre alle 15 in Sala Loggia Concerto di Natale con il coro di voci bianche della scuola primaria e il coro “Teen Agers” della scuola “Fiori” di Formigine, mentre all’Oratorio Don Bosco recita dei bambini dell’Oratorio e dell’Associazione San Gaetano.

A Corlo l’Associazione Country Road organizza una visita a Babbo Natale in montagna con pranzo in agriturismo, mentre a Casinalbo prosegue nella cripta della Chiesa parrocchiale, la Mostra Presepe con il Presepe realizzato a mano da Edoardo Cerroni con materiale riciclato (orari 9-12.30 e 15-18.30)
















Ultime notizie