mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRomagnaMaltempo: continuano le nevicate sul versante adriatico, su oltre 350 km di...





Maltempo: continuano le nevicate sul versante adriatico, su oltre 350 km di autostrada

Autostrade per l’Italia comunica che da più di 36 ore, precipitazioni nevose stanno interessando le competenze dell’autostrada A14 Bologna-Taranto in Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo, oltre che le autostrade A24 Roma-L’Aquila-Teramo e A25 Torano-Pescara.

La circolazione è regolare salvo temporanei rallentamenti in corrispondenza dei tratti esposti maggiormente alle nevicate e causati dalla presenza di mezzi pesanti sprovvisti dei necessari dispositivi antineve. In particolare si registrano forti rallentamenti tra Riccione e Cattolica.

Le precipitazioni nevose, attualmente (ore 17:00 circa), interessano con forte intensità:

A14 Bologna-Taranto tra Rimini Nord e Marotta

A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Assegi e Val Vomano

In A14 Bologna-Taranto, sono stati attivati, in linea con i protocolli operativi antineve attualmente vigenti e in collaborazione con la Polizia Stradale, i provvedimenti di regolazione del traffico mediante blocco dinamico dei mezzi pesanti tra Imola e Ravenna in Sud tra Loreto e Ancona Nord in Nord.

Autostrade per l’Italia inviata i conducenti a guidare con prudenza, a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o gli pneumatici invernali.

Ci si può mantenere costantemente informati attraverso l’ascolto di RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il Centro Multimediale al numero 840042121

















Ultime notizie