venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica, in biblioteca a Formigine, consigli di lettura per passare un buon...




Domenica, in biblioteca a Formigine, consigli di lettura per passare un buon Natale

Molte iniziative del programma natalizio del Comune di Formigine sono organizzate dalla Biblioteca comunale per grandi e bambini. Appuntamento da non perdere, a ingresso libero, quello di domenica 12 alle 16.30 con Fabiano Massimi, traduttore, revisore e curatore di testi per diverse case editrici.

Il “Consiglio di Natale” è il titolo dell’incontro durante il quale saranno forniti consigli di lettura a chi ama leggere o a chi si vuole avvicinare a questo piacere, alla ricerca di un criterio non facile per trovare letture che piacciano, nella logica che spesso il buon libro è quello che consigliamo a tutti gli amici. Spunti e consigli di lettura, dunque, per trascorrere un buon Natale ed eventuale fonte di ispirazione per i doni natalizi.

In contemporanea, sempre alle 16.30, nell’adiacente biblioteca ragazzi Matilda “Storie coi fiocchi”: narrazione a tema natalizio con laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni.

Che cos’è un buon libro? Quello in cima alle classifiche o quello consigliato dai critici? Quello che avvince o quello che convince? Quello che ci fa scordare dove siamo o quello che ci aiuta a ritrovarci? Risponde l’Assessore alla Cultura Mario Agati: “Domande del genere, chi ama leggere se le pone di continuo, e a volte la risposta è talmente sfuggente da sembrare impossibile. Eppure, a ben pensarci, un criterio semplice esiste. In effetti, quasi senza accorgercene, nel nostro piccolo lo applichiamo da sempre: il buon libro è quello che consigliamo a tutti gli amici. Per questo, vi invitiamo in biblioteca domenica prossima. Abbiamo tanti libri di cui parlare e un po’ di tempo per trascorrere un piacevole pomeriggio assieme nella splendida biblioteca di Formigine”.

Per informazioni:Biblioteca comunale di Formigine, presso Villa Gandini, tel. 059/416246.
















Ultime notizie