giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIn piazza per l'Immacolata a Fiorano





In piazza per l’Immacolata a Fiorano

Prima domenica di successo per l’edizione 2010 di ‘Natale a Fiorano’; l’appuntamento si rinnova mercoledì 8 Dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione. Fino al 6 gennaio, lungo l’asse viario della Statale, da Fiorano alla Motta, le associazioni fioranesi allestiscono presepi tradizionali e decorativi. Quest’anno partecipano Babele, Comitato quartiere Motta, La Bugheda, il Nuraghe, Associazione Fiera di San Rocco, Artevie, Club Amici di Fiorano, Arte e Cultura, Auser, Camperisti.

Mercoledì 8, domenica 12 e domenica 19 dicembre, in Piazza Ciro Menotti, l’associazione Club Amici di Fiorano allestisce il Villaggio di Babbo Natale con la decorazione e distribuzione di palline per l’albero di Natale, la raccolta delle lettere inviate a Babbo Natale dai bambini e dalle scuole elementari, gnocco, tigelle, caldarroste, vin brulè, cioccolatini e caramelle per i bambini. In collaborazione con Sheila ‘Emozioni di cioccolato’ è in funzione l’Angolo del Cioccolato. In collaborazione con l’associazione Fiera di San Rocco saranno preparati sacchettini con ‘i biscotti di Babbo Natale’. L’associazione ‘La soffitta delle fate’ espone decoupage e oggetti da regalo, piccoli oggetti e idee creative. In Piazza Ciro Menotti sono in funzione anche i giochi gonfiabili per i bambini e, dalle 8 alle 17, mercatino degli hobbisti e mercato delle cose vecchie; a Spezzano mercato settimanale straordinario dalle ore 8 alle ore 13.

Mercoledì 8 dicembre l’animazione in centro è affidata a ‘Paola e Elena Show’, dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Ciro Menotti: spettacolo di intrattenimento per bambini con piccole magie, palloncini, bolle di sapone giganti, esibizioni funambolesche su due ruote e altro ancora. Dalle ore 11 alle ore 13 escursioni musicali tra classico, folk, blues, country, jazz, tradizionale, celtica con i ‘Bifolki live’. E poi il trenino di Babbo Natale.
















Ultime notizie