lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAppuntamenti per l'Immacolata a Formigine





Appuntamenti per l’Immacolata a Formigine

Entra nel vivo domani martedì 7 e mercoledì 8 dicembre a Formigine il programma degli appuntamenti in previsione del Natale con le iniziative di intrattenimento, commerciali e culturali che si protrarranno per tutto il mese.

Domani martedì 7 dicembre l’associazione dei commercianti ProForm propone per tutto il giorno in piazza Repubblica, la Festa del Cioccolato che proseguirà anche nella giornata di mercoledì 8. Dalle 15 alla Biblioteca Ragazzi Matilda, è previsto l’addobbo natalizio della struttura al quale possono partecipare tutti i ragazzi. Al Centro commerciale 4 Passi si tiene l’iniziativa “Quattro passi con i pittori…” che proseguirà anche il giorno successivo.

Mercoledì 8, giorno dell’Immacolata, è in programma alle 15.30 alla Chiesa di San Bartolomeo la rassegna di voci bianche “Bianche note”, organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco. A seguire rinfresco per i bambini in Sala Loggia. Dalle 15 alle 21 si potrà pattinare alla Pista del Ghiaccio in piazza Calcagnini con la musica di Radio Bruno: alle 17 è fissata l’inaugurazione ufficiale con le autorità. In piazza Arnò funziona la Giostra riscaldata; al Bar dei Tigli di via San Francesco si può visitare il Presepe, per il quale si ringraziano il Gruppo Artisti formiginesi, la famiglia Scunzani e il Center Garden; in piazza Repubblica mostra mercato dei centri diurni distrettuale e vendita di giocattoli usati, il cui ricavato sarà destinato a progetti di cooperazione internazionale; in centro storico ci sono i mercatini di Natale e delle Arti e Mestieri e funzionano gli stand gastronomici. I negozi sono aperti.

A Casinalbo si apre nella cripta della Chiesa parrocchiale la Mostra Presepe, con il Presepe realizzato a mano da Edoardo Cerroni con materiale riciclato (orari 9-12.30 e 15-18.30), mentre sul Sagrato della Chiesa dalle 9 alle 12.30 vendita di dolci natalizi promossa dalla Parrocchia di Casinalbo e dall’associazione Amici Don Bosco.

Per il programma completo: www.comune.formigine.mo.it
















Ultime notizie