mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Poviglio il Natale in anticipo





A Poviglio il Natale in anticipo

Torna, l’8 dicembre a Poviglio la festa di Natale realizzata con l’impegno di commercianti, associazioni sportive e di volontariato, parrocchia e istituti scolastici in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Vero e proprio cuore della manifestazione saranno Piazza Umberto I e i portici del centro storico. Enogastronomia, eventi culturali e attività ludiche per i più piccoli, questi i principali ingredienti di una giornata tutta dedicata alle festività natalizie, che si concluderà, come da tradizione, con l’accensione dell’albero di Natale. Presente sulla piazza con un proprio stand gastronomico anche il Centro del Volontariato Kaleidos, che devolverà il proprio incasso a favore delle scuole d’infanzia di Poviglio.

La festa avrà inizio in mattinata, alle ore 10 per protrarsi fino al tardo pomeriggio con il concerto del coro parrocchiale.

Dalla mattinata stand di degustazione e presentazione di prodotti locali. A partire dalle 14 stand ricreativi delle scuole d’infanzia, le animazioni per i più piccoli con Belzebubba Clown, lo spettacolo a cura della scuola comunale di danza classica e l’intrattenimento musicale.

Conduce la giornata, accompagnando i visitatori alla scoperta di tutte le attività del pomeriggio lo speaker Stefano Franzoni. Per info: biblioteca comunale, tel. 0522.960426 – biblioteca@comune.poviglio.re.it.

Programma dettagliato della giornata

Dalle 10 alle 18 – Degustazione e presentazione dei prodotti locali a cura dei commercianti e dei produttori – Stand informativi e promozionali

Dalle 11 alle 12 – Merenda per tutti i bambini a cura dei panificatori locali

Alle 14, ritrovo in Piazza Umberto I – Per tutto il pomeriggio Stand creativi e promozionali delle Scuole dell’Infanzia “La Ginestra” e “Santo Stefano”

Ore 14.30 – Spettacolo per bambini di e con BELZEBUBBA CLOWN

Ore 15.30 – Spettacolo danzante a cura della Scuola Comunale di Danza Classica.

Ore 16.00 – Intrattenimento musicale con Jonathan Gasparini e Francesco Ottani, a cura di AVIS e P.a.s. CROCE AZZURRA

Dalle 16 alle 17 – Merenda per tutti i bambini a cura dei panificatori locali

Ore 17.00 – Concerto di Natale del Coro parrocchiale e accensione dell’Albero di Natale

In caso di maltempo la festa è rimandata a domenica 12 dicembre.
















Ultime notizie