venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNatale a Fiorano: primo week-end in Piazza




Natale a Fiorano: primo week-end in Piazza

Il Comune di Fiorano Modenese, con le associazioni e i commercianti fioranesi, presenta l’edizione 2010 delle iniziative del ‘Natale a Fiorano’. Fino al 6 gennaio, lungo l’asse viario della Statale, da Fiorano alla Motta, le associazioni allestiscono presepi tradizionali e decorativi.

Domenica 5 dicembre, mercoledì 8, domenica 12 e domenica 19 dicembre, in Piazza Ciro Menotti, l’associazione Club Amici di Fiorano ha costruito il Villaggio di Babbo Natale che comprende la decorazione e distribuzione di palline per l’albero di Natale, la raccolta delle lettere inviate a Babbo Natale dai bambini e dalle scuole elementari, gnocco, tigelle, caldarroste, vin brulè, cioccolatini e caramelle per i bambini.

In collaborazione con Sheila ‘Emozioni di cioccolato’ è in funzione l’Angolo del Cioccolato.

In collaborazione con l’associazione Fiera di San Rocco saranno preparati sacchettini con ‘i biscotti di Babbo Natale’.

L’associazione ‘La soffitta delle fate’ espone decoupage e oggetti da regalo, piccoli oggetti e idee creative. In Piazza Ciro Menotti sono in funzione anche i giochi gonfiabili per i bambini.

Domenica 5 dicembre, dalle ore 8 alle ore 17, in centro a Fiorano, Mercato degli artigiani toscani. Dalle ore 10 alle ore 18 artisti Madonnari ritraggono Fiorano e i suoi angoli più caratteristici. Dalle ore 10 alle ore 17 i bambini potranno andare ‘A spasso sugli asinelli’, in compagnia della scuola di asineria ‘Aria aperta’. Durante tutta la giornata il ‘Trenino di Babbo Natale’ percorre le vie del centro cittadino. Dalle ore 10 alle ore 13 la ‘Bandessa Jungle Band’ propone musica itinerante lungo le vie del centro.
















Ultime notizie