sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMarchini, Comuni Area Nord, circa la Cispadana





Marchini, Comuni Area Nord, circa la Cispadana

Il presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, Carlo Marchini, commenta positivamente la firma della convenzione per la realizzazione della Cispadana tra Regione e ARC (Autostrada Regionale Cispadana), la società promotrice di un’opera storica.

“La firma della convenzione è un evento storico per l’Area Nord – evidenzia Marchini – che vede sempre più vicina la realizzazione della Cispadana, indispensabile per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio.

Siamo di fronte ad uno spartiacque: ci lasciamo alle spalle un dibattito serio, fatto di proposte, ma anche di polemiche, che, da oggi, non sono più all’ordine del giorno. Da questo momento, invece, inizia l’ambizioso lavoro dei sindaci, a rappresentanza del nostro territorio, affinché la Cispadana venga realizzata bene, ossia con tutti quegli accorgimenti tecnici che consentano di minimizzarne l’impatto e massimizzarne le opportunità.

C’è unità d’intenti anche con i Comuni del mantovano al fine di costruire l’opera nei tempi più veloci possibili, senza lasciare però nulla al caso: una condizione imprescindibile per coniugare sostenibilità e sviluppo. Anche loro riconoscono nella prima autostrada regionale un’opportunità unica di crescita.

Il mio auspicio, in qualità di rappresentante di un territorio che conta 85mila persone, è che ora tutti collaborino con i sindaci affinché l’opera venga realizzata nel migliore dei modi, ponendoci un grande obiettivo comune: la tutela della salute, dell’ambiente e degli interessi dei cittadini.
















Ultime notizie