giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani al Carani Camila Raznovich per la Giornata internazionale contro la violenza...





Domani al Carani Camila Raznovich per la Giornata internazionale contro la violenza alle donne

Si intitola “L’Amore che uccide” l’appuntamento che la Commissione Intercomunale per le pari Opportunità dei comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello ha organizzato per domani, mercoledì 24 novembre, al teatro Carani di Sassuolo, per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

“Si tratta di un appuntamento molto sentito – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – e non soltanto dalle donne, ma da tutti coloro che hanno a cuore la convivenza civile e i diritti dell’uomo. La violenza contro le donne, nei secoli, ha sempre rappresentato una macchia per la società che in tanti hanno provato a sconfiggere ma nessuno è mai riuscito a debellare. Una violenza che, negli anni, ha assunto forme sempre nuove, più sottili e quindi subdole e pericolose come, ad esempio, lo stalking. Contrastare la violenza sulle donne – aggiunge l’Assessore Severi – è quanto mai importante e in questo senso si sta facendo molto; ciò che diventa sempre più fondamentale è porre l’accento sulla prevenzione, che nasce dalla tempestiva percezione della violenza e che dando il coraggio di riconoscere a distanza il segnale di pericolo, dà anche la forza di difendersi da subito e, magari, arginare la deriva.

Non è più solamente fare cultura: è un’indispensabile azione di prevenzione. Per affrontare un tema tanto vasto quanto importante – prosegue l’Assessore Claudia Severi – abbiamo quindi deciso di invitare un personaggio molto apprezzato e competente, una donna che con le sue capacità e la sua intraprendenza è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza in un panorama competitivo e, spesso, maschilista come quello dello spettacolo e dell’informazione: Camila Raznovich”.

Camila Raznovich è una delle prime presentatrici chiamate a lavorare a MTV Italia. Nel 2005 conduce il talk show “Relazioni Pericolose” su La7, nel dicembre 2006 è stata conduttrice di “Voice”, un talk show dove il pubblico, principalmente giovanile, interagiva con gli ospiti presenti tramite domande e critiche. Nel Luglio 2007 ha seguito su MTV la diretta del Live Heart mentre, nel 2008, ha condotto su Rai 3 il talk show “tatami”. Dal 2008 è tornata a condurre “Amore Criminale”, dopo la prima esperienza del 2006, su Rai 3.

“Una donna che parla alle donne – aggiunge l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – una giovane che parla ai giovani: Camila Raznovich è sicuramente l’interlocutore ideale in una giornata tanto importante per sviscerare nel migliore dei modi argomenti delicati e spinosi”.

“L’Amore che uccide”, l’appuntamento organizzato dalla Commissione Intercomunale alle Pari Opportunità in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, si svolgerà domani, mercoledì 24 novembre, a partire dalle ore 20,30 presso il Teatro Carani di Sassuolo.
















Ultime notizie