domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLe donne “al centro”, incontri a Scandiano


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Le donne “al centro”, incontri a Scandiano

Il Comune di Scandiano, tramite la Commissione Consigliare alle Pari Opportunità e l’Università del tempo Libero, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, organizzano una serie di iniziative rivolte alla popolazione per una sensibilizzazione sui temi di genere. Si comincia giovedì 25 novembre alle ore 15.00 presso la sala riunioni situata sopra al Teatro Cinema Boiardo con l’incontro “Storie di Donne”, nel quale l’esperto Francesco Maria Feltri approfondirà il ruolo della figura al femminile nella Bibbia e nell’Ebraismo.

Per lunedì 29 novembre, è programmata un’iniziativa di sostegno a favore dell’associazione “Nondasola” che da molti anni a Reggio Emilia affronta il problema della violenza sulle donne e ospita donne che hanno subito abusi e violenze presso la Casa delle donne: l’appuntamento è alla pizzeria Gulliver di Scandiano dove si cenerà insieme e il ricavato sarà donato all’Associazione (per informazioni e prenotazioni 0522 764204).

Giovedì 2 dicembre, alle ore 15 presso la Palazzina Lodesani a Scandiano, è programmato l’incontro “La leggenda dell’artista donna. Storie di pittrici tra XVI° e XVII° secolo: interviene Maria Perrone.

Sempre giovedì 2 alla Palazzina Lodesani, alle ore 20.30 si terrà la conferenza di chiusura del ciclo, intitolata “La rabbia delle Donne”, tenuta dalla dr.ssa Caterina Gori.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie