venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDue importanti eventi per la sanità reggiana sono previsti martedì prossimo





Due importanti eventi per la sanità reggiana sono previsti martedì prossimo

L’attività di ricerca e innovazione in sanità ed il suo inquadramento entro i programmi dell’Unione Europea nonché gli aspetti della sostenibilità del suo sviluppo, sono i temi al centro del seminario previsto il 23 Novembre prossimo alla presenza del Ministro della Salute Ferruccio Fazio, del Presidente Vasco Errani della Regione Emilia-Romagna, nell’Aula Magna della Università di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro, al quale prenderà parte l’Assessore alle Politiche per la Salute Carlo Lusenti, rappresenta l’occasione per fare il punto sulla evoluzione, in ambito regionale, delle attività collegate alla ricerca, funzione che il Piano Sociale e Sanitario 2008-2010 ha inquadrato come istituzionale e fondamentale, al pari di quella assistenziale.

Un ulteriore evento, che coinvolge anch’esso il mondo sanitario, avrà luogo nella stessa sede, in stretta successione: la celebrazione dei 100 anni dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri.

La concomitanza dei due eventi faciliterà la partecipazione di tutti i professionisti interessati, provenienti sia dall’Ospedale che dal territorio. Sarà il conferimento del Premio Mosti per l’Etica e la Deontologia Professionale, subito dopo l’attesa lezione magistrale del Presidente Nazionale della Federazione Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), Amedeo Bianco, a rappresentare il momento clou della celebrazione, alla quale seguiranno diverse testimonianze dirette aventi a tema storie di pratica professionale.
















Ultime notizie