venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIn Regione anche il PD si mobilita per salvare Asia Bibi





In Regione anche il PD si mobilita per salvare Asia Bibi

Il Gruppo PD della Regione aderisce alla mobilitazione internazionale che ha lanciato la campagna “salviamo Asia Bibi” e invita la Giunta e la comunità regionale a promuovere ogni iniziativa utile a sostenere le donne impegnate nel mondo per la libertà.

Questo l’appello contenuto in una Risoluzione presentata oggi dal consigliere democratico modenese Luciano Vecchi e dal capogruppo PD Marco Monari, che sarà in discussione in Assemblea legislativa nei prossimi giorni.

Lo scorso 7 novembre il tribunale del distretto di Nankana in Pakistan ha emesso la sentenza di condanna a morte nei confronti di Asia Bibi, 45 anni, accusata di aver proferito offese contro il profeta Maometto e violato la legge pakistana sulla blasfemia. Una legge definita “oscena” anche da molte organizzazioni e personalità musulmane.

“Non è accettabile che a pagare il prezzo di questo integralismo politico, ancor prima che religioso, siano le donne. – sottolinea il consigliere Vecchi – Noi ci battiamo per i diritti umani e dei più deboli e ci uniamo convintamente alle parole del Papa, che proprio ieri ha lanciato un appello alla comunità internazionale per la liberazione di Asia Bibi e per denunciare la difficile situazione in cui si trovano i cristiani in Pakistan, vittime di violenze e discriminazioni”.

“Esprimiamo la nostra solidarietà ad Asia Bibi e alla sua famiglia, – dichiara il presidente del gruppo Monari – chiediamo il suo immediato rilascio e l’annullamento di una condanna assurda”.
















Ultime notizie