lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaUna nuova stagione anche per il Popolo delle Libertà reggiano





Una nuova stagione anche per il Popolo delle Libertà reggiano

Per il Popolo delle Libertà si avvicina una fase particolarmente densa di appuntamenti politici, si aprirà anche una nuova fase congressuale. La scorsa settimana, a Roma, alla direzione nazionale del partito, abbiamo ricevuto il regolamento congressuale delle assemblee regionali, delle assemblee provinciali e delle grandi città. Lo strumento che, come sottolineato alla riunione del coordinamento regionale di sabato scorso, rilancerà il partito su tutto il territorio nazionale.

Il Pdl ha avviato, in tutta Italia, la road map per arrivare all’elezione degli organi dirigenti in tutte le realtà locali, individuando i coordinatori regionali i vice e i comitati territoriali. I congressi regionali si svolgeranno, presumibilmente entro la fine del prossimo mese, quelli provinciali a metà del 2011. E’ intenzione del Pdl compiere un ulteriore sforzo di radicamento nel territorio, anche nelle realtà più piccole.

A Reggio, in questi mesi, sono state numerose le iniziative organizzate dal partito, incontri, convegni e feste in tutta la provincia: Luzzara, Campagnola Emilia, Quattro Castella, Trinità di Canossa, Gattatico, Castelnovo Monti, Reggio Emilia e Brescello, per citare solo alcuni esempi. Per organizzare gli eventi targati Pdl abbiamo costituito un’associazione culturale denominata “La Meta Tricolore”, composta esclusivamente da volontari, giovani e meno giovani che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero al partito.

Inoltre, elemento da non sottovalutare, le amministrative della prossima primavera. Consultazioni elettorali che potrebbero essere abbinate alle elezioni politiche della sola Camera dei Deputati. Nel reggiano andranno al voto i comuni di Casina, Castellarano, Collagna e San Martino in Rio. Ci stiamo attivando promuovendo incontri nei quattro comuni, chiediamo alla cosiddetta società civile di battere un colpo, di impegnarsi per il bene comune. I nostri indirizzi postali, elettronici e telefonici sono pubblici, siamo disponibili ad incontri per creare e coordinare gruppi di cittadini rappresentativi delle varie realtà locali. E’ nostro obiettivo coinvolgere tutti i settori della società civile, per proposte di programma, candidature, inefficienze del Comune e cose da fare. E’ per noi fondamentale che tutti partecipino alla vita del comune, per migliorare e tutelare quello che è di tutti. Vogliamo inaugurare un modello di confronto e democrazia.

(Fabio Filippi)
















Ultime notizie