martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMarzaglia, Luca Ghelfi: occupazioni da condannare. Ma la sinistra dia risposte giuste,...





Marzaglia, Luca Ghelfi: occupazioni da condannare. Ma la sinistra dia risposte giuste, dato che governa

Nessuna giustificazione, in nessun modo per l’occupazione a Marzaglia da parte del Guernica, al contrario temo che stiano strumentalizzando le difficoltà delle famiglie che ospitano per rendere più difficile la possibilità di sgomberare questa ennesima occupazione, giocando sui sentimenti delle persone.

D’altra parte c’è un problema abitativo, che in questi anni recenti le famiglie hanno provato a risolvere con le proprie energie e risorse, accendendo mutui, affittando case, e che oggi si trovano spesso a non poter sostenere autonomamente. Oggi bisogna rispondere a questi bisogni. Ma amministrazioni di sinistra, che parlano da sempre di welfare giusto, negli anni hanno costruito e stanno costruendo PEEP, utili, ma poco si sta facendo per usare al meglio, verificare chi vi entra, e dare a chi ha bisogno alloggi ERP. Oltre che a sollecitare fondi opportuni dalle Fondazioni.

Quindi accanto alla condanna, risoluta per una volta, dell’assessore Pini, vorrei sentire anche cosa si può fare. Separando i due problemi: ovvero chi cerca casa, da chi vuole occupare, e fare della demagogia sulla pelle di gente disperata. E spero che il corteo di oggi sia pacifico, e non rovini un pomeriggio di lavoro per i commercianti, e di svago per i cittadini che dopo una lunga settimana di impegni.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)
















Ultime notizie