sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomenica primo spettacolo della stagione Giovanissimi al Teatro Carani di Sassuolo


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Domenica primo spettacolo della stagione Giovanissimi al Teatro Carani di Sassuolo

Domenica in famiglia, ma in teatro. Domenica 14 novembre alle ore 17 prende il via la stagione Giovanissimi al Teatro Carani di Sassuolo con ‘Clown in libertà’, spettacolo di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori.

Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute, Clown in libertà racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione. Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria e ancora evoluzioni e piramidi.
La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo: accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

Lo spettacolo è il primo dei quattro appuntamenti della stagione Giovanissimi, una delle grandi novità della stagione 2010/2011, che il Teatro Carani dedica ai bambini e alle loro famiglie. I prossimi appuntamenti saranno il 16 gennaio con “Il ritorno del Barone di Münchhausen”, ispirato al celebre racconto di Raspe, il 6 febbraio con i “Musicanti di Brema”, intramontabile fiaba dei Fratelli Grimm, e il 27 marzo con “Biancaneve”.

La durata dello spettacolo è di circa 1 h. I biglietti vanno da 4,00 a 7,00 euro. Biglietteria aperta sabato pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30 e domenica dalle ore 16.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com. Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie