sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCerverizzo (Lista Civica Sassuolo con Pattuzzi) su missiva Davolio (Auser)


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Cerverizzo (Lista Civica Sassuolo con Pattuzzi) su missiva Davolio (Auser)

In politica, come nella vita, per fortuna, alla fine due più due fa sempre quattro, salvo, per circa cinquanta anni, in Unione Sovietica e nella mentalità di qualcuno.

A proposito della nota del Sig. Davolio in rappresentanza dell’Auser, che ancora una volta, per fare valutazioni politiche usa mezzi e coperture di un “grande ente nazionale con finalità assistenziali”; forse non vuole ancora capire che, se vuole misurarsi politicamente, spero sulle “ cose “, deve uscire allo scoperto, e meraviglia che… il partito di appartenenza del Signore in questione, non abbia, nel caso di specie, voluto o saputo spiegare come sono andate realmente le cose.

A maggiore chiarimento, parlo a nuora per fare capire a suocera, che la sottoscritta è stata eletta in una lista civica denominata Sassuolo “Con Pattuzzi”.

La “mission“ ben delineata era ed è la difesa degli interessi primari dei cittadini, al di là della razza, idee politiche o religione e gli atti fino ad oggi parlano chiaro!

Nessun ponte o commistioni con l’attuale maggioranza che, democraticamente, ha vinto le elezioni, caso mai qualcuno dovrebbe capire che la supposta egemonia culturale praticata da Davolio e da qualche, ancora resistente post comunista, è stata superata dal pensiero della Lista Civica.

Nel caso della polemica sugli spazi assegnati al volontariato, in occasione delle fiere di ottobre, con la rappresentante in Consiglio Comunale della Lista Civica “Per Sassuolo”, abbiamo cercato di far capire che era un errore strumentalizzare il “volontariato“, da qualsiasi parte, visto e dimostrato l’impegno profuso da queste nobili aggregazioni a favore dei più deboli e dei bisognosi di aiuto.

Secondo noi, visto l’incrociarsi di richiami a regolamenti in vigore, compreso capziose interpretazioni, bisognava fare chiarezza, quindi, attraverso una interpellanza abbiamo chiesto alla Giunta se era disponibile a rivedere il regolamento, oramai vecchio e non più in sintonia con la crescita quantitativa e qualitativa del mondo del “ volontariato “.

Abbiamo trovato sensibilità nella Giunta ed ora aspettiamo di essere invitate a misurarci nel merito in sede istituzionale.

Le valutazioni politiche, accompagnate da un linguaggio non confacente ad un esponente politico, le giro al mittente e con interessi, significando che, l’alternativa credibile all’attuale Giunta si sta pericolosamente allontanando, per responsabilità di chi pratica la vecchia politica del “tanto peggio tanto meglio”.

Franca Cerverizzo – Consigliera Comunale Capo Gruppo Lista civica “Sassuolo Con Pattuzzi”

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie