giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLadri in trasferta con figli e base logistica a Bologna





Ladri in trasferta con figli e base logistica a Bologna

La Polizia postale di Bologna ha arrestato tre uomini tutti italiani pregiudicati e di etnia “sinti” che, dal Piemonte dove abitavano, avevano scelto Bologna come base logistica, trasferendosi con mogli e figli, per svaligiare case di campagna isolate sul territorio emiliano romagnolo.Sono accusati di aver messo a segno almeno undici colpi in soli tre giorni nelle province di Forlì-Cesena, Ferrara, Rovigo e Mantova per un bottino, solo in monili in oro, di oltre 60mila euro. Arrestata per ricettazione anche una donna che in sede di convalida, essendo madre di un minorenne, è stata sottoposta all’obbligo di dimora a Torino.

L’indagine è partita a cavallo del ponte del primo novembre e si è sviluppata da una costola di un’operazione ancora in corso. In manette sono finiti un torinese di 32 anni, un 35enne di Canale (Cuneo) e un 33enne di Castellamonte (Torino). Per tutti e tre il gip di Bologna, Letizio Magliaro, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere. Dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata al furto in abitazione aggravato, ricettazione, detenzione illegale di arma da sparo.

Per la donna, trentenne di Rivoli (Torino), il gip ha disposto l’obbligo di dimora. Tutto il gruppo coinvolto nell’indagine ha precedenti per reati contro il patrimonio.

Le foto degli oggetti sottratti verranno pubblicate sul sito della polizia di stato (www.poliziadistato.it ) per permettere alle vittime dei furti di recuperare i loro beni.
















Ultime notizie