I commercianti incontrano la prevenzione: a illustrare ( giovedì 28 ottobre, dalle 15,30) le linee guida per la salute nel Salone dei Carracci di Palazzo Segni Masetti, sede storica di Ascom Confcommercio Bologna, sarà l’oncologo Domenico Francesco Rivelli, presidente della sezione bolognese della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
E’ questo il primo degli appuntamenti che Ascom Bologna ha organizzato per i suoi iscritti e che vuole fornire loro la bussola, in chiave di prevenzione, per mantenere e recuperare una buona salute.
Si comincia con l’Oncologia: il pomeriggio, aperto dall’intervento del presidente di Ascom Confcommercio Bologna, Enrico Postacchini, arricchisce il calendario di iniziative della Lilt per Nastro Rosa. Avrà come filo conduttore le domande che tutti vorrebbero porre all’oncologo sui quattro big killer, i tumori più aggressivi (seno, prostata, polmone, colon – retto). Intervisterà il dottor Domenico Francesco Rivelli sulla potenzialità della prevenzione in oncologia, la giornalista Renata Ortolani.
Giovedì 28 ottobre 2010 – ore 15,30 ‘I COMMERCIANTI INCONTRANO LA PREVENZIONE. LINEE GUIDA PER LA SALUTE’, Palazzo Segni Masetti Strada Maggiore 23, Bologna.