sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema"Due vite per caso" apre le serate di cinema alla Tenda di...





“Due vite per caso” apre le serate di cinema alla Tenda di Modena

“Due vite per caso” è il film di Alessandro Aronadio che domani, giovedì 14 ottobre, alle 21.30 apre la stagione culturale della Tenda di viale Monte Kosica, lo spazio gestito dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena che dedica alle “Mani” la nuova programmazione.

Sono mani ferite quelle dei protagonisti “Due vite per caso”. Matteo e Sandro, in una piovosa notte romana, per un malfunzionamento dei freni, tamponano l’auto di due poliziotti in borghese che li fermano e li colpiscono violentemente. Quell’evento segna profondamente Matteo, ma cosa sarebbe successo se in quella stessa notte l’auto avesse frenato in tempo? Il film, interpretato da Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Ivan Franek, Riccardo Cicogna, Sarah Felberbaum, fotografa la precarietà che investe ormai ogni aspetto dell’esistenza.

Venerdì 15 ottobre, sono mani bianche, quelle dei partecipanti al G8 di Genova, a inaugurare le serate dedicate agli incontri con scrittori organizzate dall’associazione l’Asino che vola. L’appuntamento vedrà, dalle 21.30, Andrea Marvasi, autore di “V Nightmare: realtà sognata, incubo reale” (Fedelo’s Editore) discutere con l’avvocato Fausto Gianelli.

Inoltre, nello spazio espositivo della tenda sono allestiti gli scatti e le impressioni di Giacomo Croci nella mostra “Fuorimano”. Infine, durante le iniziative sarà in funzione il bar, gestito dalla cooperativa Oltremare, che offre prodotti alimentari provenienti dal commercio equo solidale.
















Ultime notizie