venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAmbiente Lavoro, bilancio positivo





Ambiente Lavoro, bilancio positivo

Si è chiusa con un bilancio decisamente positivo la sesta edizione di Ambiente Lavoro Convention, la manifestazione nazionale su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro organizzata da Modena Fiere in collaborazione col Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna e l’Azienda USL di Modena. Oltre 4.500 persone hanno partecipato all’appuntamento, a conferma dell’importanza della convention, che è l’iniziativa di maggior rilievo in Italia dedicata a queste tematiche.

“Ambiente Lavoro Convention si conferma un’occasione importante per fare cultura, sostenere l’aggiornamento, favorire il confronto, analizzare i risultati di ricerche, comprendere l’evoluzione in corso: per questo è da subito diventato l’appuntamento di riferimento tra gli esperti e tra quanti lavorano quotidianamente per garantire la sicurezza e la tutela della salute” sottolinea Adriana Giannini, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Modena tracciando un consuntivo dell’edizione appena conclusasi.

E’ stata un’intensa due giorni, caratterizzata da circa 150 fra convegni, meeting e workshop ad alto livello, che ha coinvolto istituzioni pubbliche, associazioni e imprese. La convention ha messo a confronto i soggetti che a vario titolo e con responsabilità diverse operano nel delicatissimo campo della sicurezza sul lavoro: dirigenti e operatori delle Aziende USL, funzionari delle istituzioni, addetti alla prevenzione e consulenti aziendali, delegati alla sicurezza dei lavoratori, imprenditori, professionisti e tecnici. Lo scopo: fornire ai partecipanti strumenti di aggiornamento e favorire lo scambio di esperienze in un campo particolarmente delicato e complesso, che è in costante evoluzione e rispetto al quale l’attenzione è giustamente cresciuta in modo esponenziale.

“La convention è un appuntamento unico in Italia, che ci qualifica e che abbiamo scelto di organizzare direttamente, con partner importanti come l’Azienda USL di Modena e Senaf. A darci ragione anche quest’anno sono i numeri. Un altro fattore da tenere in considerazione è l’indotto determinato dalla manifestazione, dato che la nostra città in soli due giorni ha ospitato diverse migliaia di visitatori”, conclude Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di Modena Fiere.
















Ultime notizie