lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroEffebieffe Casalgrande: 'nella vicenda è stata stravolta la realtà dei fatti, creando...





Effebieffe Casalgrande: ‘nella vicenda è stata stravolta la realtà dei fatti, creando confusione’

Riceviamo e pubblichiamo: Nella vicenda Effebieffe è stata stravolta la realtà dei fatti, creando confusione. Necessario pertanto pare alla società chiarire i punti più salienti della questione.

La società, che è tutt’ora attiva, ha deciso di noleggiare i macchinari per carenza di liquidità e per raggiungere l’obiettivo primario di garantire alle maestranze le due residue mensilità attraverso l’ introito percepito con il noleggio medesimo e ottenendo l’impegno della nuova società alla continuità lavorativa per i dipendenti.

L’accordo proposto alle maestranze dai primi di settembre era, infatti, quello di utilizzare gli introiti ricavati dal noleggio dei macchinari per ottemperare all’obbligo di provvedere al pagamento dei pregressi.

Incontestabile è, pertanto, come la sofferta decisione aziendale era tesa solo alla tutela delle maestranze in un’ottica di possibilità di continuità, tanto è vero che le stesse, dopo l’iniziale confusione, sono arrivate in data 28.09.2010 a firmare l’accordo proposto formalizzato fin da subito nel rispetto di entrambe le posizioni.

EFFEBIEFFE srl
















Ultime notizie