venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreA Sassuolo 'Gli incontri con l’autore', nella Fèra dal bèli dann, presentano...





A Sassuolo ‘Gli incontri con l’autore’, nella Fèra dal bèli dann, presentano Pietrangelo Buttafuoco

Il modo migliore per rendere omaggio a tutte le belle donne nel giorno a loro dedicato. Domenica prossima, 10 ottobre, ricorre la “Fèra dal bèli dann” e al teatro Carani, ospite della rassegna culturale Gli Incontri con l’Autore, ci sarà lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco con il suo ultimo libro dal titolo: “Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle”, edito da Mondadori.

Dopo il successo di domenica scorsa, quando ospite è stata la popolare Silvana Giacobini, la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre, organizzata dal Comune di Sassuolo ed Sgp, con il coordinamento e la conduzione del giornalista modenese Roberto Armenia, in collaborazione con Iren, rilancia con Pietrangelo Buttafuoco che, domenica 17 ottobre, sarà presente al teatro Carani per rispondere alle domande del pubblico e dedicare copie del suo libro.

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca per le strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D’Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli.

Sono questi i contenuti delle pagine di “Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle”, alcune delle quali saranno lette dall’attrice Franca Lovino nel corso della presentazione, di cui l’autore Pietrangelo Buttafuoco discuterà con Roberto Armenia a partire dalle ore 11.
















Ultime notizie