sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Aperte a Fiorano le domande per l'iscrizione negli albi Presidente-Scrutatore di seggio...





Aperte a Fiorano le domande per l’iscrizione negli albi Presidente-Scrutatore di seggio elettorale

L’Ufficio Elettorale del Comune di Fiorano Modenese informa che entro il mese di ottobre è possibile presentare domanda per essere iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione e il titolo di studio. L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; non aver superato il 70° anno di età; essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto; non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali.

C’è tempo fino alla fine di novembre invece per presentare domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione e il titolo di studio. Per essere inseriti nell’albo occorre essere elettore del Comune; aver assolto gli obblighi scolastici; non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto; non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali.
















Ultime notizie