sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroL'azienda modenese: gli addetti alle affissioni non sono dipendenti Atcm





L’azienda modenese: gli addetti alle affissioni non sono dipendenti Atcm

Con riferimento alle notizie diffuse oggi dalla segreteria Filcams Cgil di Modena, la direzione di Atcm intende precisare che gli addetti al servizio affissioni di Modena e Carpi non sono dipendenti diretti dell’azienda, ma della cooperativa Progetto Lavoro alla quale il servizio è stato affidato in subappalto.

Le rivendicazioni sindacali di questi lavoratori, quindi, non riguardano Atcm ma sono di esclusiva competenza di chi li ha assunto.

La direzione di Atcm ha incontrato più volte nei giorni scorsi i dirigenti della cooperativa, informandoli che il mancato svolgimento del servizio comporta l’applicazione di forti penali da parte degli Enti concessionari. Poiché da parte di Progetto Lavoro è stata comunicata l’impossibilità di risolvere in tempi brevi la situazione, Atcm ha deciso di rivolgersi ad un altro soggetto – che si occupa da diversi anni del servizio affissioni per diversi comuni – per non incorrere nelle sanzioni previste dal contratto di appalto.

Riteniamo pertanto del tutto fuori luogo l’accusa di comportamento antisindacale che ci viene rivolta, che deve semmai essere inoltrata ai diretti responsabili.
















Ultime notizie