sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroFilcams/Cgil Modena, sostituiti i lavoratori in sciopero delle pubbliche affissioni





Filcams/Cgil Modena, sostituiti i lavoratori in sciopero delle pubbliche affissioni

Degrada sempre di più, nel generale disinteresse, la situazione degli otto lavoratori delle pubbliche affissioni di Modena e Carpi. Con un atto vergognoso – denuncia Filcams Cgil Modena – Atcm ha organizzato ieri una squadra di improvvisati “attacchini” in sostituzione degli scioperanti.

Si tratta probabilmente di persone recuperate da una cooperativa di facchini dell’Est Europa e in questo modo Atcm ha fatto attività antisindacale e ciò è ancora più grave se a farlo è una società a prevalenza di capitale pubblico (Provincia, Comune di Modena ed Enti locali).

Nulla è stato possibile sapere di preciso da chi sostituiva i lavoratori in sciopero, avendo essi la consegna del silenzio. Solo uno di essi si è lasciato sfuggire, in un italiano approssimativo, un inquietante “è il mio primo giorno di lavoro”.

Sostituire i lavoratori in sciopero è vietato dalla legge, e la Cgil – conclude Filcams Modena –  tenterà in tutte le sedi di rivendicarne il rispetto. Evidentemente, per gli strapagati dirigenti Atcm, la legalità si ferma al pagamento dei biglietti sui propri bus.

(nota di Filcams Cgil Modena)
















Ultime notizie