mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano‘Primi passi’: torna il servizio a Fiorano





‘Primi passi’: torna il servizio a Fiorano

A Fiorano Modenese si aprono le iscrizioni per il servizio Primi Passi, organizzati dall’Assessorato Assessorato alle Politiche Educative presso il centro per bambini e genitori ‘La casa dei giochi’ in Via Messori. Il servizio, rivolto a bambini da 0 a 12 mesi accompagnati da un adulto, funzionerà dal 14 ottobre al 27 gennaio per 13 incontri, il giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, con un costo di partecipazione di 28 euro.

Primi Passi, coordinato da una educatrice, è un luogo di incontro piacevole perché genera esperienze stimolanti e gratificanti per i bambini e gli adulti; rassicurante perché offre la possibilità di parlare dei dubbi e dei piccoli problemi che si incontrano quotidianamente crescendo un bambino; incentivante perché favorisce il confronto tra gli adulti rispetto ai tempi di cura e al rapporto con il proprio bambino; migliorativo perché suggerisce come sviluppare nei confronti del bambino il contatto fisico e il linguaggio corporeo; informativo perché dà modo di conoscere i servizi e le opportunità presenti sul territorio promuovendo, quando richiesto dal gruppo dei partecipanti, incontri tematici.

L’iscrizione si effettua presso gli uffici di Villa Pace, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13, il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, fino ad un massimo di 15 bambini. Per informazioni rivolgersi al numero telefonico 0536/833.407.

Con l’avvio di Primi Passi, l’amministrazione comunale di Fiorano ha dato il via alla gamma di servizi per la prima infanzia: i nidi a tempo pieno e part-time con 118 iscritti, il servizio 12-36 mesi del centro per bambini e genitori con 60 partecipanti, lo Spazio Aperto che ogni sabato mattina accoglie gratuitamente i bambini 0-3 anni accompagnati da un adulto. Erano già 18 i bambini che hanno partecipato al primo appuntamento di questo servizio ed è la media di frequenza ipotizzata ogni sabato fino a maggio.
















Ultime notizie