venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCalderaro di Reno: nuovo presidente Ascom





Calderaro di Reno: nuovo presidente Ascom

Si è tenuta la sera del 15 settembre presso il Comune di Calderara un’affollatissima assemblea degli operatori per eleggere il nuovo Presidente dell’Ascom locale.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco Irene Priolo, il Presidente del Comitato degli operatori di Calderara Orazio Pavignani e per l’Organizzazione il funzionario del territorio Pierangelo Pellacani.

Nel corso della serata sono state definite il programma e le basi organizzative che vedranno impegnate insieme nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale, il Comitato degli operatori e l’Ascom per il rilancio del Centro Commerciale di Calderara e delle sue frazioni.

Nel programma di Ascom e del Comitato locale ci sono sicuramente l’organizzazione di eventi atti a promuovere il commercio tradizionale e a renderlo più competitivo con le altre forme distributive.

A questo proposito l’Ascom e il Comitato dei commercianti, insieme al Sindaco Irene Priolo, hanno deciso di puntare molti dei loro sforzi per ottenere risorse a favore degli imprenditori attraverso la legge 41/97.

A questo proposito saranno ulteriormente messe a fuoco, nei prossimi incontri, importanti progettualità con l’obiettivo di riqualificare tutta l’offerta commerciale del territorio.

Dopo un’ampia trattazione delle problematiche locali e una vivace discussione su le iniziative che saranno assunte (che ha visto numerosi dei presenti intervenire nel dibattito) l’assemblea ha eletto per acclamazione Orazio Pavignani nuovo Presidente dell’Associazione Commercianti di Calderara di Reno.

Pavignani ha poi con entusiasmo sottolineato il significato delle aggregazioni imprenditoriali per il commercio tradizionale e il ruolo fondamentale svolto dalla Associazione di categoria maggiormente rappresentativa sia a livello locale che provinciale.

Il Sindaco Irene Priolo ha rimarcato l’importanza della fattiva collaborazione tra istituzioni e gli operatori nell’interesse dell’economia locale e del paese.

L’Amministratore ha quindi espresso la propria soddisfazione per la strada intrapresa insieme e gli obiettivi ambiziosi che attraverso lo sforzo di tutti si cercherà di raggiungere.

Per il Presidente provinciale dell’Ascom Enrico Postacchini, l’elezione di Orazio Pavignani a nuovo primo dirigente locale dell’Organizzazione, è un segnale forte che testimonia dell’impegno e della volontà dei commercianti di Calderara di fare sistema a beneficio del rinnovamento della rete distributiva e per camminare al passo con i tempi.
















Ultime notizie