mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSakineh sarà giustiziata con l'impiccagione





Sakineh sarà giustiziata con l’impiccagione

Sakineh non sarà lapidata, ma non scamperà comunque la condanna a morte: la donna iraniana, per cui si è mobilitato il mondo intero, sarà infatti impiccata. Il procuratore generale dell’Iran, Gholam Hussein Mohsen Ejei, ha annunciato che Sakineh Mohamadi Ashtiani, la 43enne che rischiava la lapidazione perchè accusata di adulterio, è stata condannata a morte per un altro reato, la complicità nell’assassinio del marito e per questo finirà sulla forca.  “In base alla decisione del tribunale, è stata condannata per omicidio”, ha detto il religioso, “e la pena per questo delitto ha preminenza sul reato di adulterio”.

Quanto all’ondata di critiche e proteste internazionali contro l’Iran, innescata dal caso di Sakineh, il procuratore generale, ha aggiunto che “La questione non deve essere politicizzata: il potere giudiziario non si può lasciare influenzare dalla campagna di prppaganda avviata in Occidente”.

Da parte sua, invece, il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Ramin Mehman-Parast, ha detto che “il procedimento legale non è finito e un verdetto sarà raggiunto quando sarà concluso”.
















Ultime notizie