lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTeatro Carani: martedì presentazione pubblica nuova stagione





Teatro Carani: martedì presentazione pubblica nuova stagione

Tutto pronto a Sassuolo per la presentazione della stagione 2010/2011 del Teatro Carani, piccolo e prezioso punto di riferimento culturale della vita sassolese. Martedì 21 settembre, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa presso il Foyer del Teatro, e alle 19 in platea, il pubblico sarà invitato a partecipare alla presentazione pubblica della stagione.

Il Carani, affidato alla gestione di Studiomusica e Mutina Eventi, due aziende chiave del territorio emiliano, modenesi purosangue e con un’esperienza nel campo musicale, teatrale e dello spettacolo dal vivo di altissimo livello, raddoppierà la proposta artistica degli anni passati.

Ben trenta spettacoli costituiranno la spina dorsale di un’offerta culturale ad ampio spettro che contemplerà Prosa, Lirica e Operetta, Danza e Balletto Classico, Cabaret, Altra Musica (dedicata alla musica non classica), e Giovanissimi (spettacoli per tutta la famiglia). Affiancata alla stagione ufficiale, poi, ci sarà Teatro Scuola, una ministagione rivolta al pubblico scolastico dai 3 ai 19 anni. E ancora tanti eventi speciali, di grande appeal mediatico, e la possibilità per il pubblico di abbonarsi solo a certi spettacoli e di comporre il proprio carnet di eventi, scegliendoli tra i numerosi in cartellone.

La direzione artistica del Carani è stata affidata a Davide Masarati, centese, che ammette soddisfatto: “ho accettato con piacere questa nomina anche per la stima e gli anni di conoscenza con il precedente direttore, il Cavalier Roberto Costi. La storia del Carani e le potenzialità di questo contenitore sono per me una sfida, che ac cetto ben volentieri”.

I vecchi abbonati avranno la possibilità di confermare il proprio abbonamento e il posto martedì 28 settembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 presso la biglietteria del teatro. I cambi posto, invece, si potranno effettuare giovedì 30 settembre dalle 17 alle 19.30 e venerdì 1 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30.

La biglietteria sarà aperta dal 25 settembre al 30 ottobre dal martedì al sabato dalle 17 alle 19.30. Martedì, venerdì e sabato anche al mattino, dalle 10 alle 12. Domenica effettuerà i seguenti orari: 9.00 – 13.00, 17.00 – 19.30.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084. Biglietteria Online: www.vivaticket.it – Charta s.r.l.

La riduzione per le associazioni convenzionate non è praticata su Internet.

Per maggiori informazioni: http://www.studiomusica.net/ita/default.aspx http://mutinaeventi.it

Davide Masarati ha maturato, nel corso di 15 anni d’attività, un’esperienza gestionale e di direzione di teatri, tra i quali il Teatro Borgatti di Cento, l’Auditorium polifunzionale di Cento, il Teatro Gesualdo di Avellino e il Teatro Russolo di Portogruaro. A Cento, Avellino e Portogruaro, Masarati ha curato parte della progettazione (strutturale e funzionale) degli stessi teatri, la formazione del personale e il lancio promozionale. In particolare, per il successo del lancio e della prima gestione del Teatro Russolo, gli è stato assegnato il Premio Città di Mestre 2009. Musicista dagli ampi interessi, organista e compositore, è attualmente docente di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale presso il conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara, e di Controllo di Gestione dell’Attività di Spettacolo presso la Stoà di Ercolano, per conto di Cisel-Issel (Maggioli) e per altri enti (Efeso, Regione Basilicata, Ministero del Lavoro, ISMEZ, Regione Veneto, Federico II di Napoli, tra gli altri). Già consulente per i piccoli e medi teatri di Federculture, è stato tra i formatori degli operatori teatrali della Sardegna e consigliere di amministrazione dell’ATER. E’ inoltre autore di numerosi format dedicati alla sensibilizzazione dei giovani e dei giovanissimi alle arti teatrali. Nel 2008 è stato inserito nella Long List di esperti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
















Ultime notizie