sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRegando para viver al castello di Spezzano





Regando para viver al castello di Spezzano

Venerdi 17 alle ore 20,30, al Castello di Spezzano, 400 persone si riuniscono per sostenere il centro di prevenzione alla vita di strada per bambini e ragazzi ‘Regando para viver Massimo Ronchetti’ di Fortaleza-Brasile.

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni Modena Terzo Mondo e Faccia a Faccia, sostenuta dal Comune di Fiorano, ha l’obiettivo di sostenere questo centro in Brasile che ogni giorno offre la possibilità a 120 minori di avere uno spazio sicuro dove poter fare diverse attività formative, culturali, ricreative, togliendoli dalla strada dove i minori diventano vittime delle organizzazioni criminali che li avviano alla prostituzione minorile.

Durante la serata verrà proiettato un video sul Centro ‘Regando para viver’ e interverranno i volontari delle associazioni che hanno fatto una esperienza nel centro. Il Sindaco Claudio Pistoni sarà presente per portare il saluto dell’amministrazione comunale di Fiorano Modenese, che sostiene da anni la campagna contro il turismo sessuale minorile.

La serata prevede un buffet a iniziare dalle ore 20.30, poi musica dal vivo con i Mammy Boys & Sound Machine. Pino Ligabue guiderà alla scoperta del Castello di Spezzano.

Prevendita anche presso i numeri 339.54.72.985, 328.36.42.403, 338.28.27.983

“Grazie a tutti i volontari – scrivono gli organizzatori – che hanno reso possibile la serata, ai funzionari del comune di Fiorano, ai dipendenti della coop. Aliante e di Archeosistemi.
















Ultime notizie