venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCastellarano, Fashion Time for Charity: stamane la presentazione





Castellarano, Fashion Time for Charity: stamane la presentazione

Piena di emozione la conferenza stampa di stamattina, aperta da Alessio Aldini, ideatore di Fashion Time, che quest’anno ha voluto dedicare l’evento a Kevin Casali, giovane atleta disabile di Castellarano che cerca sponsor per finanziare gli allenamenti e le trasferte, anche internazionali, che gli permetteranno di giocarsi un posto nella squadra di nuoto, alle prossime olimpiadi di Londra 2012.

A Castellarano, nella splendida cornice della’Aia del Mandorlo, sarà allestito lo spettacolo, anteprima della 41ª edizione della Festa dell’Uva.

La conferenza stampa di Fashion Time for Charity si è tenuta stamattina alla presenza di Alessio Aldini, ideatore dell’evento, Silvia Baccara, organizzatrice e presidente del Comitato Amiche di Kevin.

Per il Comune di Castellarano erano presenti il Sindaco di Castellarano Alberto Caprari, l’Assessore allo sport Luca Magnani, la Vicesindaco Ester Lusetti. Per il Comune di Sassuolo il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore al marketing Claudio Casolari.

Presenti inoltre il Presidente della Società sportiva Tricolore Ettore Pacini e l’allenatore di Kevin Emanuele Marinelli, Gabriella Cassinadri, Presidente e di Ermanna Vandelli, della Proloco di Castellarano, Bianca Calbesi della Croce Rossa di Castellarano e soprattutto Kevin Casali, atleta disabile al centro di questa edizione di Fashion Time, e la madre Mirella Antoniani.

Una forte rete di solidarietà si è costruita intorno all’evento, ha reso possibile la collaborazione di due Comuni, quello di Castellarano e quello di Sassuolo, che – come ha sottolineato Aldini – “Pur separati dal Secchia e dalle ideologie, si sono trovati uniti per un’operazione di volontariato che non ha bandiere politiche”.

“Fashion Time for Charity è una sfilata di moda che, ci tengo a sottolinearlo – continua Alessio Aldini – dove tutte le modelle e i modelli vengono a titolo completamente gratuito e le spese sono pagate dalle griffes e dai partecipanti stessi. Anche i due bellissimi top model, Daniele Lorenzi, già testimonial per Giorgio Armani e Milena Kundikova, mannequin che ha calcato le più prestigiose passerelle delle capitali della moda, vengono per amicizia e li ringrazio, come tutti quelli che ci stanno dando una mano, per la generosità e sensibilità che hanno nei confronti di Kevin e del suo sogno”.

A proposito di moda, Anna Marchetti, da sempre partner e amica di Alessio in iniziative come questa, presenterà in anteprima, a una settimana dalle sfilate di prêt-à-porter di Milano, la sua nuova collezione. Sfileranno poi boutique di Castellarano quali Via Roma, Pianeta Uomo e Atelier della Sposa e, da Sassuolo, Dynamic e Dynamic Junior, per l’abbigliamento sportivo. Modelli d’eccezione poi, saranno proprio gli sportivi: giocatori del Sassuolo Calcio, del Castellarano Calcio, della Pallanuoto Modena e della Pallavolo Casa Modena serie B2.

Ma questa “operazione di beneficienza” non ha coinvolto soltanto le autorità ma tutta la popolazione di Castellarano: interamente gestita da volontari, la serata è stata resa possibile grazie alla generosità dei commercianti, che hanno donato bevande e addobbi. Il buffet è stato possibile grazie alla ditta Righi di Re, a Grossdolce 91 e all’ Ortofrutta di via Chiaviche.

Anche il Sindaco di Castellarano ha rilanciato l’importanza, in una simile congiuntura economica, di una mobilitazione così massiccia di una comunità per realizzare il sogno di uno dei suoi membri: “Una solidarietà che mi riempie d’orgoglio non solo come sindaco ma come cittadino di questa comunità”.

L’obiettivo è raccogliere i fondi sufficienti per permettere a Kevin di allenarsi per le Paralimpiadi del 2012. “Non è la medaglia d’oro l’importante – sottolinea Caprari – bensì il dare a Kevin la possibilità di partecipare, di divertirsi. I riconoscimenti che arriveranno, le medaglie, saranno un di più, una fonte d’orgoglio per Kevin e per tutti i cittadini”.

Un momento della serata sarà dedicato ai “Vertical Limits”, già presenti alla partita del cuore giocata a Modena poco tempo fa, che saranno protagonisti di acrobazie incredibili sulla passerella e non solo. Non finirà con il 15 settembre il sostegno che si vuole dare a Kevin: il Sindaco ha comunicato l’impegno del Comune a ricercare altri sponsors.

Insomma, un’iniziativa che dimostra che è possibile che un’intera comunità si dedichi al realizzare il sogno di un suo membro meno fortunato.

L’ingresso è ad invito, per info 331 7020880 o silvia.baccara@teletu.it

Foto: Milena Kundicova e Daniele Lorenzi (topo model) – Kevin tra i Sindaci di Castellarano e Sassuolo
















Ultime notizie