lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: Nannini (Pdl), "un altro fallimento della giunta nelle politiche giovanili"





Maranello: Nannini (Pdl), “un altro fallimento della giunta nelle politiche giovanili”

Emilio Nannini, capogruppo Pdl a Maranello, non ci sta e interviene sul Gruppo Educativo Territoriale e la riduzione di servizi, considerandolo un fallimento, tra altri, della politica per i giovani attuata dalla giunta Bursi.

“In occasione dell’ultima seduta del Consiglio, abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di come la gestione di questa Amministrazione di sinistra sia nefasta per le casse comunali e del danno che reca alla crescita dei nostri giovani ai quali ben poco aiuto viene dato”. Spiega Nannini: “Abbiamo avuto la chiara ammissione da parte di questa giunta, di non essere riusciti a gestire bene e a far fiorire il Centro Giovani. Dopo centinaia di migliaia di euro spesi in questi anni per una gestione diretta del Centro da parte del Comune, siamo ora giunti alla decisione obbligata di appaltare ad organizzazioni esterne la gestione di questa importante struttura”.

“Ennesimo fallimento da aggiungere alla chiusura del Bar della Polisportiva di qualche tempo fa, che ha tolto un altro importante punto di ritrovo per i nostri ragazzi – prosegue Nannini – durante lo stesso Consiglio è stata votata l’approvazione con riduzione di orario del GET (Gruppo Educativo Territoriale) che si tiene a Maranello e a Pozza. A Maranello si passerà da 4 a 3 giornate ed a Pozza dalle 3 dell’anno scorso alle 2 di quest’anno scolastico”. 

Il Pdl aveva ritenuto giusto votare a favore dell’approvazione di questo strumento educativo anche per l’anno scolastico 2010-2011.

“Ma abbiamo presentato il nostro più deciso disaccordo sulla riduzione degli orari dello stesso. Si tratta di uno strumento importantissimo  approvato e caldeggiato dagli insegnanti e dai presidi per dare a quei ragazzi che necessitano di un ulteriore aiuto pomeridiano nello studio. Inoltre, l’affluenza al GET, è aumentata notevolmente nell’ultimo anno”.

Conclude Nannini: “Per dare un’idea di quanto costi 1 anno scolastico di GET con 6 insegnanti come lo scorso anno, possiamo considerare che con il costo, dichiarato da tecnici comunali, di 1 km delle nostre più belle piste ciclabili potremmo pagare questi 6 insegnanti aumentando il servizio a 4 giorni sia a Maranello che a Pozza, per i prossimo 6 anni”.

Emilio Nannini.
















Ultime notizie