lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNatura W: gli appuntamenti del week end (11/12 Settembre)





Natura W: gli appuntamenti del week end (11/12 Settembre)

“Il cielo di Settembre” è il titolo dell’iniziativa in programma nella Riserva Naturale di Sassoguidano. “Tradizionale grigliata a Santa Giulia”.

“Il cielo di Settembre” è il titolo dell’iniziativa di Natura W in programma sabato 11 settembre nella Riserva Naturale di Sassoguidano. I partecipanti osserveranno astri, pianeti, galassie e costellazioni con la preziosa guida degli esperti del Gruppo Astrofili Gian Battista Amici di Modena. Il ritrovo è alle ore 21, presso l’oratorio di Sassomassiccio. L’iniziativa è gratuita (Info: 349.8868212). Sempre nell’ambito di Natura W, all’agriturismo “Il Feliceto” di Ospitale (Fanano) sabato e domenica è in programma un “Weekend di energia”. Durante le due giornate i partecipanti verranno guidati alla scoperta dell’ambiente naturale con l’ausilio di momenti di sintonizzazione, condivisione, esercizi di respirazione e auto-trattamenti rilassanti (guidati e/o non). L’armonia con la natura ricarica d’energia e sintonizza con il mondo. Il costo di iscrizione è di 65 euro, con pensione completa (dalla cena del sabato al pranzo della domenica), Info: Claudia Piacentini (348/6941195). L’attività fa parte del programma “Equilibri Naturali: Ecopsicologia nei Parchi”.

**

Domenica 12 settembre al Parco della Resistenza di Monte Santa Giulia, a Monchio (Palagano) è in programma la “Tradizionale grigliata a Santa Giulia”. La giornata prevede una passeggiata in salita da Morano (Prignano sul Secchia), dove i partecipanti si ritroveranno alle ore 9, fino al Parco di Monte Santa Giulia. A seguire la grigliata e una passeggiata nell’area verde con rientro a Morano. Prenotazione obbligatoria.

Info: 335.6259513.
















Ultime notizie