martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCamposanto: Paioli del PDL in merito alla Cispadana e al deposito gas...





Camposanto: Paioli del PDL in merito alla Cispadana e al deposito gas di Rivara

“Dobbiamo ringraziare l’antipatia verso il Sindaco Soragni per la realizzazione dell’unico piccolo tratto di tangenziale a Camposanto dopo decenni di promesse a vuoto? – chiede il consigliere Francesco Paioli, capogruppo del PDL Camposanto – in questo modo il traffico sarà indirizzato verso il comune di San Felice, di conseguenza sarà privilegiato per l’assegnazione del casello sulla Cispadana con annesse possibilità di sviluppo a scapito di Finale Emilia”.

Sull’impianto gas di Rivara: “La vera questione non è il deposito di sotterraneo di gas ma è l’impianto di superficie che è di fatto una centrale turbo-gas per la produzione di energia elettrica – dice il consigliere Paioli a seguito della cena indetta dal comitato No-Gas – Già dai primi documenti dei V.I.A. è palesata questa soluzione qualora insorgessero nella realizzazione del deposito difficoltà tecniche (estremamente probabile se non certo)”.

“A mio giudizio – continua il consigliere Paioli – usano come arma di distrazione di massa la fattibilità del deposito sotteraneo mirando fin dall’inizio alla creazione di una centrale elettrica per entrare nel campo delle multinazionali dei servizi e alla fine i cittadini così ingannati saranno contenti di tenersi la centrale elettrica”.
















Ultime notizie