venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoArti marziali alla sagra dell'8 Settembre di Fiorano





Arti marziali alla sagra dell’8 Settembre di Fiorano

Nell’ambito delle iniziative per la Sagra dell’8 Settembre, nel campo da basket del parco XXV Aprile di Fiorano Modenese, dalle ore 19 alle ore 21, gli atleti delle associazioni sportive “Gichin Funakoshi” (Karate), “Team Judo Club Fiorano” (judo) e “Niten Ichi-Ryu” (ju jitsu, kick jitsu, kobudo) si esibiscono per presentare le discipline praticate, mentre i maestri spiegheranno le tecniche e le difficoltà dei vari esercizi e daranno anche una dimostrazione di combattimenti.

Chi desidera potrà avere informazioni e iscriversi ai corsi organizzati da queste associazioni, che stanno ottenendo brillanti risultati a livello nazionale ed internazionale.

L’associazione Asd Gichin Funakoshi svolge la sua attività presso la palestra delle scuole secondarie di primo grado Francesca Bursi di Spezzano, nel Centro Sportivo Ciro Menotti, a iniziare dal 7 settembre, ogni martedì e venerdì, dalle 17 alle 18, per i ragazzi, con la disponibilità a organizzare anche corsi per adulti, con l’opportunità di partecipare gratuitamente alle prime due lezioni.

L’associazione Niten Ichi-Ryu pratica varie discipline nella palastra delle scuole secondarie di primo grado Francesca Bursi di Fiorano, presso il Centro Sportivo Graziano Ferrari: il martedì e il venerdì, dalle 18 alle 19, corsi di Kick Jitsu per bambini e dalle 19 alle 20, corsi di Ju Jitsu per bambini. Corsi per adulti di Ju Jitsu si svolgono il martedì dalle ore 20 alle 21.30 e il giovedì dalle 20.30 alle 22; quelli di Kick Jitsu dalle ore 19.30 alle 21 il mercoledì e il venerdì dalle ore 20 alle ore 21.30. Il martedì dalle 21.30 alle 22.30 sis volge il corso di difesa personale Kobudo.

Anche il Team Judo Club Fiorano svolge la sua attività nella palestra delle scuole Francesca Bursi di Fiorano ed organizza corsi per bambini di 4-5 anni, di 6-8 anni, ragazzi di 9-11 anni e adulti a partire da 12 anni, oltre a corsi di difesa personale.
















Ultime notizie