martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: controlli della Polizia Municipale





Sassuolo: controlli della Polizia Municipale

Proseguono senza soluzione di continuità i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia Municipale di Sassuolo nell’arco notturno.

Dalle ore 21 di venerdì 3 Settembre alle ore 03,30 del giorno successivo 10 operatori della Polizia Municipale di Sassuolo, affiancati da 10 Volontari della Sicurezza, hanno proceduto all’ormai consueto controllo dei parchi, dei luoghi di aggregazione e delle maggiori vie di comunicazione nell’intento di rendere tangibile il presidio del territorio e con l’obiettivo dichiarato di restituire sempre maggiore sicurezza alla città .

“La prima parte del servizio è stata dedicata alla sicurezza stradale e alla rilevazione delle infrazioni particolarmente pericolose per l’incolumità degli utenti della strada – afferma il Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso – sono stati controllati 58 veicoli e verificate le condizioni psico-fisiche dei rispettivi conducenti mediante l’impiego dell’alcool test. Comminate complessivamente 13 multe di cui 6 per velocità eccessiva, 5 per carenza dei requisiti di sicurezza dei veicoli e 2 per eccesso di carico”.

La seconda parte del servizio è stata dedicata alla vivibilità dei parchi cittadini e dei luoghi di aggregazione: rilevata una situazione complessiva sostanzialmente tranquilla con parchi frequentati da famiglie e bimbi al seguito; non è stato necessario procedere a specifici controlli su persone in quanto le persone identificate sono risultate in regola con i documenti e prive di provvedimenti a loro carico.

“Il servizio – conclude il Comandante Stefano Faso – come già anticipato nel corso di precedenti ed analoghe attività, sarà ripetuto nelle prossime settimane”.
















Ultime notizie