venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloScuole, lunedì 6 parte a Maranello il 'Settembre Pedagogico'




Scuole, lunedì 6 parte a Maranello il ‘Settembre Pedagogico’

Lunedì 6 settembre, con la festa di benvenuto e bentornato nei quattro nidi di infanzia comunali (ore 17), prendono il via le attività del “Settembre Pedagogico”.

“Si tratta di una serie di iniziative”, afferma Giorgio Gibellini, assessore all’Istruzione Comune di Maranello “che realizzeremo nei giorni precedenti l’inizio dell’anno scolastico, da proseguire per tutto il mese di settembre e oltre con l’intento di far percepire l’inizio del nuovo anno come una festa che coinvolge tutta la comunità e di realizzare una collaborazione sempre più efficace tra Scuola e Comune.  Auguriamo a tutti – famiglie, bambini, operatori della scuola – un sereno, attivo, partecipato nuovo anno scolastico”.

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Maranello in collaborazione con il Centro per le Famiglie, la direzione didattica Circolo di Maranello, la scuola media A. Ferrari, l’istituto Ipsia A. Ferrari. Questi gli appuntamenti in programma: lunedì 6 settembre alle ore 17 presso i nidi d’infanzia comunali Coccinelle, Aquilone, Virgilia e Dormì la Festa di “Benvenuto e Bentornato”; la seconda e terza settimana di settembre attività di formazione degli insegnanti per alunni con disturbi specifici di apprendimento rivolti alle classi 1° e 2° delle scuole primarie; martedì 14 settembre alle ore 9 all’Auditorium Enzo Ferrari la diretta web “Una scuola grande come la regione”: l’Istituto Ipsia A. Ferrari è in collegamento videoconferenza con le nove scuole considerate eccellenze regionali; mercoledì 15 settembre alle ore 20,30 all’Auditorium Enzo Ferrari “La carica dei 101”, spettacolo delle insegnanti del Circolo Didattico di Maranello; sabato 25 settembre alle ore 16-19 al Centro per le famiglie la Festa delle famiglie; giovedì 30 settembre alle ore 16,30 l’inaugurazione del Nido Cassiani; da fine settembre ad inizio ottobre nelle scuole d’infanzia Letture di fiabe per le sezioni delle scuole d’infanzia; giovedì 7 ottobre alle ore 16,30 cucine aperte ai Centri di Produzione Pasti “Pomo d’oro” di Maranello e “Melograno” di Pozza; sabato 9 ottobre alle ore 16,30 all’Auditorium Enzo Ferrari “Le Stagioni di Pallina”: spettacolo teatrale per la continuità dei servizi educativi. La segreteria della Scuola Media “A. Ferrari” promuove inoltre uno scambio gratuito dei libri di testo usati per la terza media.

Info: Servizio Istruzione Comune di Maranello tel. 0536-240012.
















Ultime notizie